Crea sito

Cristina Pedratscher

n1523532842_174768_79211 Salve a tutti  mi chiamo Cristina Pedratscher e collaboro insieme a Biagio Barraco e ad altri autori a questo Blog. Vivo a Verzuolo, un piccolo paese della provincia Cuneese.

Nella vita di tutti i giorni lavoro nel centro serigrafico di gestine familiare e mi occupo principalmente della realizzazione grafica su capi d’abbigliamento.

Mi è sempre piaciuto stare a contatto con l’Arte,  qualsiasi tipo di Arte, qualsiasi modo venga utilizzato per estrimersi… Come suonare il piano, recitare una parte su un palco di teatro, dipingere su una tela… Poi è arrivata lei, la Fotografia.

La parte del corpo che considero più importante sono gli Occhi.

collage-cristina-pedratscherMi sono sempre chiesta il perchè lasciare imprimere solo nella mia mente ciò che vedo o ciò che voglio comunicare… Mi sono detta, io Voglio poterlo comunicare. Ecco la fotografia sa esaudire proprio questo mio desiderio. Può far vedere ad altri quello che vedono i miei occhi… Con un’ immagine posso trasmettere un messaggio, posso, con l’aiuto di programmi fotografici, renderla anche artistica e, quindi, creare un’ Idea.

Lascio questa citazione di John Hedgecoe:

“La Fotografia è probabilmente fra tutte le forme d’arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere, e comunicare, emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione.”


Gli articoli di Cristina

“Con un semplice cambio d’abito… Creo un Personaggio differente”

Comments are closed.